venerdì 9 febbraio 2018

Proviamo i colori acquerellabili!

Ciao a tutti ragazzi!
Ieri da lidl ho comprato dei colori acquerellabili sia pastelli che pennarelli e oggi voglio farvi vedere come sono!

Un aspetto assolutamente positivo di questi acquisti è che costano davvero poco! tra colori, penne e timbri ho speso 13 euro!
MATITE:2,99
PENNARELLI:2,99
PENNE:1,99
TIMBRI:3,99
Diamo inizio alla foto recensione!
Cominciamo con le matite!
Le matite si presentano in questa scatola:


Sono 8, tra i colori abbiamo: il giallo, l'arancione, il rosso, il viola chiaro, l'azzurro, il verde, il blu e il nero.

Sono fondamentalmente, come dice la scatola, delle matite acquerellabili in legno che vanno usate su carta acquerellabile, anche se io personalmente le ho provate su carta normale e non mi sono dispiaciute per niente.
I colori sono molto brillanti e quando passiamo col pennello bagnato sopra si sfumano abbastanza bene.

Stessa cosa purtroppo non posso dire per i pennarelli.
I pennarelli si presentano in questa scatola:


Sono pennarelli double face in quanto hanno due punte, una fine come i normali pennarelli e una a pennello flessibile.



I colori anche qui sono 8: giallo, arancione, rosso, rosa, azzurro, blu, verde, nero.

Sono colori molto brillanti e, per quel che ho potuto testare, vanno bene per iniziare a fare scritte brush nonostante quando si scrive scricchiolano abbastanza e la punta non sia così flessibile. Per quanto riguarda la sfumatura sconsiglio la sfumatura su carta normale perchè non sfumano bene mentre sono la sfumatura è accettabile su carta acquerellabile.


Questa è la prova che ho fatto:

Come possiamo notare le matite nello sfondo sono abbastanza sfumate col pennello e danno un effetto proprio ad acquerello mentre i pennarelli, con cui ho fatto la scritta,vanno bene sia per i tratti grossi sia per i tratti fini.
Come voto finale metterei alle matite un bell'8 mentre ai pennarelli un 7!
Fatemi sapere cosa ne pensate voi, se li avete già provati o se, come me li avete comprati questa settimana e non vedete l'ora di provarli!
Spero che questa foto-recensione vi sia stata utile!Buono scrap a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento